Ormai sono trascorsi più di due mesi da quando abbiamo dovuto interrompere improvvisamente la nostra attività sportiva a causa dell’emergenza sanitaria legata al COVID 19.
Ma continua il lavoro dello staff tecnico nel progettare la prossima riapertura dell’attività sportiva considerando ogni scenario possibile.
Nel DPCM del 17 maggio 2020 art. 1 comma f, si legge che “L’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere svolte presso palestre, piscine, centri e circoli sportivi, pubblici e privati, ovvero presso altre strutture ove si svolgono attività dirette al benessere dell’individuo attraverso l’esercizio fisico, sono consentite, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a decorrere dal 25 maggio 2020”.
Ora siamo in attesa di conoscere il protocollo della FIGC per avere informazioni utili riguardo le modalità di ripresa delle attività.
Sebbene ci siano da parte di tutti il desiderio e la volontà di ricominciare a giocare, non dobbiamo dimenticare che il ritorno alla normalità, anche nello sport, passa dalla responsabilità di ognuno di noi, nel rispetto dell’altro e delle regole necessarie ad evitare contagi.
Vi terremo informati su tutti gli aggiornamenti in merito.